Msc Crociere, crociere con partenza da L’Avana (Cuba)

MSC Crociere ha recentemente presentato a a Milano, alla presenza dell’ambasciatrice di Cuba in Italia, Alba Beatriz Soto Pimentel, i nuovi itinerari delle sue crociere nel Mare dei Caraibi, con partenza da L’Avana, in programma per la stagione invernale 2015-2016.

Crociera ai Caraibi da Cuba
Crociera ai Caraibi da Cuba

La nave da crociera MSC Opera, completamente rinnovata ed allungata di 24 metri è ora in grado di ospitare oltre 2000 passeggeri e partirà il 2 Dicembre 2015 da Genova con meta L’Avana.
Da Cuba nei mesi seguenti partiranno 16 crociere settimanali nel mare caraibico che oltre ad un paio di giorni nella capitale dell’isola toccheranno anche la Giamaica, le Isole Cayman ed il Messico.
Concluso il programma invernale, il 12 aprile 2016 la nave ripartirà da L’Avana per il Grand Voyage di rientro in Europa, per arrivare a Warnemunde in Germania il 7 maggio 2016.

Gli itinerari settimanali offerti da MSC crociere prevedono dei pacchetti “Fly & Cruise” che includono la crociera ed i voli con partenza da Italia o Spagna, Francia, Germania, Canada, Brasile e Argentina.

Il nostro nuovo itinerario con destinazione Cuba è l’ulteriore esempio di un’azienda globale che guarda alle destinazioni più attraenti – ha dichiarato l’amministratore delegato della compagnia Gianni Onorato – un traguardo a cui siamo arrivati grazie a un lungo lavoro con le istituzioni locali, attraverso l’Ambasciata cubana in Italia, e anche con il supporto del presidente del Consiglio, Matteo Renzi, durante la sua ultima visita a Cuba. Contiamo di ospitare complessivamente circa 40 mila passeggeri, di cui 12 mila italiani.
Sulla nave lavoreranno circa 300 cubani, che abbiamo formato in un centro di formazione istituito tramite un accordo con le autorità locali“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *