Hotel sottomarino a Cuba

Planet Ocean Underwater Hotel
Planet Ocean Underwater Hotel

Buone notizie per quelli che sognavano di poter dormire nelle profondità degli oceani, a stretto contatto con l’ecosistema marino. Infatti presto, questo sarà possibile.
Negli Stati Uniti è stato approvato un progetto per la costruzione di un prototipo di hotel sottomarino di lusso che sarà realizzato a Kay West in Florida e poi trasportato a Cuba per un periodo di prova di nove mesi.
Si chiamerà “Planet Ocean Underwater” e disporrà di 12 camere da 24m2 ognuna con letti king size “King Neptune”, bagno, frigoriferi e naturalmente una splendida vista sui fondali marini, a circa 8 metri di profondità, oltre ad una zona soggiorno ed una zona pranzo.

Nelle suite sono anche previsti, un divano in pelle italiana, HDTV, servizio in camera e naturalmente la connessione Wi-Fi.

La struttura dovrebbe essere fatta in acciaio e spesse lastre in acrilico trasparente. Si tratterà di una struttura modulare ed è già stata prevista, nel progetto, la possibilità di spostarlo consentendo di evitare eventuali eventi climatici pericolosi per la struttura ed i futuri turisti marini.

L’investimento sarà pari a circa 20 milioni di Euro ed il costo stimato per il pernottamento sarà fra i tremila e i cinquemila dollari per notte.

La fase di sviluppo durerà circa 2 anni e quindi al momento non è stata indicata nessuna data specifica di apertura al pubblico ma senza dubbio sarà l’inizio, anche se all’inizio per pochissimi sia per la disponibilità di posti che per l’elevato costo, di un nuovo turismo, quello subacqueo, anche per chi il sub non lo pratica .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *